La proroga del termine ultimo per le iscrizioni alla 56^ Cronoscalata Svolte di Popoli ha aperto la settimana della gara automobilistica valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud. Fino alle ore 12 di mercoledì 5 Settembre sarà possibile iscriversi alla gara che quest’anno andrà in scena insieme alla Coppa Ugo Barone, prestigioso e affascinante concorso dinamico di conservazione e restauro vetture da competizione riservato alle auto storiche. Manca davvero poco alla competizione motoristica che il 7-8-9 Settembre porterà la Città di Popoli sul palcoscenico nazionale mentre prosegue a pieno regime il lavoro dei principali attori organizzativi quali Asd Svolte di Popoli, Aci Sport, ACI Pescara, associazione “Quelli delle Svolte”, Amministrazione Comunale, Gentlemen Drivers e Scuderia del Tempo Perso.
L’edizione 2018 della Cronoscalata metterà in primo piano il centro storico di Popoli, dove si svolgeranno le verifiche sportive in programma a partire dalle ore 16 di venerdì 7 Settembre. Alle ore 21 si terrà la presentazione dei piloti in corso Antonio Gramsci nell’ambito della festa “Pit Stop – La Notte delle Svolte”, organizzata dalla locale associazione Melting Pop con arrosticini, cibi e bevande varie negli stand gastronomici che insieme alla musica DJ set daranno ancor più ritmo e sapore alla serata del caloroso pubblico. Nella giornata di Sabato 8 Settembre le auto storiche saranno in mostra presso la centrale piazza della Libertà – Giacomo Matteotti, da dove muoveranno per portarsi al via delle prove ufficiali che affronteranno anch’esse in doppia manche (come le auto del TIVM) tornando poi in esposizione nella più grande piazza cittadina.
Inoltre sabato sera verrà mostrato al pubblico l’ampio documentario che ripercorrerà la storia della Cronoscalata Svolte di Popoli con la proiezione di foto e video d’epoca sul maxischermo collocato in piazza XX Settembre. Nella mattinata di domenica 8 Settembre le auto storiche saranno al via alle ore 9:30 per la Coppa Ugo Barone mentre alle 10:30 sarà la volta dei piloti in gara per il TIVM Nord-Sud. Alla conclusione della doppia manche che interesserà tanto la gara di velocità montagna quanto le auto storiche, si procederà con le premiazioni ufficiali al centro di Popoli in piazza XX Settembre.
Ufficio Stampa – A.S.D. SVOLTE DI POPOLI
www.svoltedipopoli.it
info@svoltedipopoli.it
