Svolte di Popoli: Passione e identità nella “Città delle Acque”

 

Grande successo e alto gradimento per la Cronoscalata Svolte di Popoli che nella 56^ edizione cercava un rilancio dovuto prima di tutto a sé stessa, voluto in nome di un amore sbocciato nel 1963 e imposto dalla sua storia che a pieno titolo è parte integrante del patrimonio umano, sportivo e identitario della Città di Popoli. Il giorno dei giorni con la gara ufficiale su un percorso allestito in maniera certosina, le premiazioni nell’affollata Piazza XX Settembre e la significativa partecipazione di un appassionato pubblico (andato persino oltre le aspettative degli organizzatori) restituiscono i frutti di quanto seminato negli ultimi 12 mesi con tanto sacrificio, impegno e senso di appartenenza dalla nuova realtà dell’A.S.D. Svolte di Popoli in tandem con l’associazione popolese “Quelli delle Svolte”.

La GRATIFICAZIONE è oggi il sentimento comune di uomini, donne, ragazzi e ragazze che con le loro specifiche competenze, mansioni e responsabilità hanno lavorato in diversi ambiti per la riuscita di questa manifestazione motoristica che proietta positivamente Popoli e l’intero Abruzzo su una dimensione nazionale. Per tutti loro, per tutti noi, per i molti soci e per il numeroso pubblico presente sulle Svolte è gratificante il bel risultato ottenuto dando impulso e sostegno all’organizzazione, contribuendo anche a creare un ambiente ideale per i tanti piloti e meccanici giunti nella “Città delle Acque” con i loro amici, familiari e affetti più cari. Davvero una bella pagina ancora fresca di scrittura e per la quale un GRAZIE di cuore va a tutti coloro che si sono spesi a vario titolo per la sua realizzazione.

Pur in presenza di una forte e sentita tradizione storica che abbina le Svolte di Popoli al mese di Agosto, la giornata chiave di domenica 9 Settembre 2018 è stata pressoché perfetta come stanno a testimoniare i molti messaggi di apprezzamento, vicinanza e incoraggiamento che anche in queste ore arrivano da diverse personalità del mondo sportivo e istituzionale a cui si rivolge un profondo ringraziamento. Tuttavia ciò non può costituire un punto d’arrivo ma deve essere solo quello di partenza per il miglioramento e la crescita ulteriore della Cronoscalata Svolte di Popoli, un gioiello prezioso da custodire e valorizzare per ammirarne ancora tutti insieme l’inebriante luce in un futuro che inizia già da questo momento.

A.S.D. SVOLTE DI POPOLI – QUELLI DELLE SVOLTE

Ufficio Stampa