Chiuse le iscrizioni alla 57^ Cronoscalata Svolte di Popoli

Saranno in totale 167 le vetture ai nastri di partenza della 57^ Cronoscalata “Svolte di Popoli”, in programma il 9-10-11 Agosto e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud (113 piloti iscritti) che anche quest’anno sarà abbinato alla parata delle suggestive auto storiche stradali (54 partecipanti) dell’associazione “Rombi del Passato Autostoriche”. Soddisfazione per l’incremento delle iscrizioni rispetto alla precedente edizione della storica manifestazione motoristica popolese che si svilupperà lungo i 7,5 Km con partenza da Popoli (PE) e arrivo nelle vicinanze del bivio per San Bendetto in Perillis (AQ).
Per quanto concerne il TIVM, tra i piloti di maggior blasone si segnalano il veneto Denny Zardo (Norma Zytech), i campani Piero Nappi (Osella PA30), Angelo Marino (Lola Zytech 3000) e Giovanni Loffredo (Osella CN 2000) oltre all’umbro Michele Fattorini (Osella FA30), al marchigiano Marco Sbrollini (Lancia Delta Evo), al sardo Sergio Farris (Osella PA2000), al trentino Giancarlo Graziosi (Osella PA21), al siciliano Luigi Fazzino (Osella 2000) e all’abruzzese Stefano Di Fulvio (Osella PA30). In tutto 4 le donne in gara: insieme alle aquilane Maria Giulia De Ciantis (Mini Cooper RS) e Martina Crocenzi (Peugeot 106 RS 1.400) ci saranno anche la marchigiana Caterina Gabrielli (Citroen Saxo) e la pugliese Anna Fumo (Peugeot 308). Nutrita la pattuglia di piloti abruzzesi, tra cui Lucio e Simone Petrocco (rispettivamente su Subaru Impresa WRC e Ford Fiesta R2) oltre ai popolesi Claudio Pio (Lotus Exige), Vincenzo Ottaviani (Saxo WTS Gruppo N 1.600), Mattia Fasciano (Citroen Saxo Gruppo A 1.600) Antonio Di Loreto (Renault Clio), Leo Rizio (Peugeot 205), Alessandro Di Lisio (Peugeot 106 RS 1.400) e il decano Sabatino Giannantonio (Alfa Romeo GT Storica 1.600) alla sua ultima cronoscalata per raggiunti limiti di età. Riguardo le auto storiche invece saranno diverse le bicilidriche Fiat 500 e Fiat 126 che sfileranno insieme alla Fiat X1/9 di Gennaro Ventriglia “Il vecchio anomalo”, alle NSU della famiglia Di Fazio e alla Formula storica di Mario Sala. 
Entra così nel vivo una settimana calda non solo a livello climatico ma anche per l’intenso lavoro con l’allestimento del percorso e tutta l’organizzazione dell’evento a cura dell’Asd Svolte di Popoli e dell’associazione “Quelli delle Svolte” oltre che di ACI, ACI Sport, Comune di Popoli e di San Benedetto in Perillis, Provincia di Pescara e L’Aquila, Regione Abruzzo. Domani a Pescara presso la Sala “Figlia di Iorio” della Provincia alle ore 16:00 si terrà la presentazione ufficiale della manifestazione mentre nel pomeriggio di Venerdì 9 Agosto andranno in scena le verifiche sportive e tecniche nel centro storico di Popoli. Sabato 10 Agosto sarà la volta delle prove ufficiali prima del gran finale con la gara e le successive premiazioni di Domenica 11 Agosto.
A.S.D. SVOLTE DI POPOLI
UFFICIO STAMPA
www.svoltedipopoli.it


+39 3405282379