La 59^ Cronoscalata Svolte di Popoli si sposta al 9/10 ottobre 2021

L’ASD Svolte di Popoli, in accordo con il Comune di Popoli, l’ACI di Pescara ed il Fiduciario Regionale, ufficializza lo spostamento della 59^ edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli al 9/10 ottobre 2021.
Purtroppo varie circostanze fra cui un calendario di gare affollatissimo nel mese di agosto, e varie situazioni che avrebbero complicato la macchina organizzativa nel periodo ferragostano, ci hanno convinto a chiedere lo spostamento dell’edizione 2021 alla seconda domenica di ottobre ovvero una delle pochissime date alternative rimaste disponibili.
Una data anomala rispetto alla tradizione, infatti in passato solo in due circostanze le Svolte di Popoli si sono disputate in ottobre: nel 1963 (prima edizione) e nel 1985.
Ci scusiamo con tutti coloro (piloti, team, appassionati e collaboratori) che si erano organizzati per la data del 15 agosto.
Ci auguriamo che questo spostamento possa comunque garantire un alto numero di
partecipanti, considerando che l’edizione 2021 arriverà quando il CIVM sarà già concluso e tutti i piloti potranno concentrarsi sul Trofeo Italiano Velocità Montagna .
L’impegno dell’ASD Svolte di Popoli sarà quello di riportare nel 2022 la gara nella sua
collocazione storica di agosto, nel frattempo metteremo il massimo impegno per garantire anche quest’anno una qualità organizzativa di prim’ordine come fatto negli ultimi anni.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma dettagliato della 59^ Cronoscalata Svolte di Popoli TIVM Centro 9-10 Ottobre 2021