Popoli nell’Associazione Città dei Motori di ANCI

Dopo un lungo iter burocratico iniziato nel novembre 2021, il Comune di Popoli dal 9 gennaio 2023 è entrato ufficialmente a far parte dell’Associazione Città dei Motori di ANCI.

L’Associazione Città dei Motori dal 2008 riunisce 37 Comuni Italiani per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano.

Tra i più importanti Maranello, Imola, Modena, Monza, Torino, Arese, Pontedera.

La nostra città, afferma il Sindaco, vanta una grande tradizione in ambito motoristico grazie alla figura di Corradino D’Ascanio geniale ingegnere nato a Popoli nel 1891 ideatore del primo prototipo di elicottero moderno, inventore della mitica Vespa e alla storica Cronoscalata Svolte di Popoli.

Essere soci di Città dei Motori è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità; la nostra è una grande storia, una grande passione che parte da lontano, un passato prestigioso ed un presente ricco di qualità e di impegno.

La nascita del Museo dei motori dedicato all’ing. D’Ascanio e alle Svolte di Popoli, fortemente voluto da questa amministrazione, rappresenta un’ ulteriore spinta alla nostra azione il cui obiettivo è quello di dare forza a quei progetti che mirano allo sviluppo non solo di Popoli, ma di tutta la nostra Regione.