Popoli (PE), 5 giugno 2025 – Con un esito pienamente positivo si è svolto oggi il collaudo tecnico del percorso di gara della 63^ Cronoscalata Svolte di Popoli, uno degli appuntamenti storici più attesi nel panorama della velocità in salita italiana. L’evento è in programma per l’8, 9 e 10 agosto 2025, e sarà valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, oltre che per il Campionato Italiano Bicilindriche e il Challenge Assominicar Salita 2025.

Alla verifica tecnica del tracciato erano presenti rappresentanti istituzionali di primo piano: i dirigenti della Regione Abruzzo – Viabilità, della Provincia di Pescara e L’Aquila, del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Pescara e L’Aquila, nonché i referenti della Polizia Stradale dei due capoluoghi abruzzesi. La presenza congiunta delle autorità ha confermato l’attenzione e l’impegno per garantire la sicurezza e la piena regolarità della manifestazione.
L’augurio degli organizzatori è di ritrovare al via tutti i piloti, gli appassionati e gli amici che da sempre animano le mitiche curve abruzzesi, in un’edizione che si preannuncia carica di significato e passione sportiva.
La macchina organizzativa è in moto e le premesse ci sono tutte: le Svolte di Popoli 2025 stanno per prendere forma.